Battuto in casa il CAP NOLA che, dopo la sconfitta esterna di domenica scorsa, crolla anche tra le mura amiche del Palamerliano.
Brutta sconfitta quella subita dall’Agri squadra mostratasi compatta e ben organizzata ma soprattutto capace di tenere un ritmo alto dall’inizio fino allo scadere. Il Nola, che viene da due sconfitte consecutive, è chiamato a rialzarsi già dalla prossima mostrando di non avere avuto nessun contraccolpo psicologico, aspetto sul quale coach Grande dovrà lavorare bene. Complice un approccio poco brillante alla gara e delle assenze che hanno pesato tanto, i Bruniani non hanno mai tentato effettivamente a ribaltare il match.
Le Parole di coach Francesco Grande fanno chiarezza sulla partita e sul momento che sta attraversando la squadra: “Nei primi due quarti siamo stati assenti in difesa perdendo di conseguenza ritmo in attacco, dove abbiamo forzato e preso spesso tiri scriteriati. L’Angri, da squadra esperta, ne ha approfittato e ci siamo trovati sotto di 22. Nel terzo quarto abbiamo reagito partendo dalla difesa e ritrovando fluidità in attacco. Siamo rientrati in partita ma non siamo riusciti a ribaltarla.” Continua: ”L’assenza di Auriemma ha pesato tanto soprattutto contro una squadra dotata di un ottimo reparto lunghi come Angri, che sotto i tabelloni ha fatto la voce grossa, ma questo non giustifica la nostra sconfitta. Dobbiamo e possiamo fare di più da subito per invertire prima possibile la tendenza.”
LA PARTITA: L’equilibrio dura fino a metà primo quarto, poi Forino e Carrichiello spingono sull’acceleratore e il Nola si trova sotto 19-10. Errico e Catapano provano a ricucire ma non basta perchè sul 14-19 il Nola si blocca e molla in difesa. Dopo i primi 10 minuti la gara si mette in salita: Angri è +15, 29-14. Nel secondo quarto il CAP fa tanta fatica su entrambi i lati del campo e Angri dilaga fino al +22, 52-30. Nel terzo quarto Nola prova a rientrare mordendo finalmente in difesa e salendo di giri in attacco, le triple di Errico e dei fratelli Catapano riportano Nola in vita fino al -8, ma appena Nola rifiata si ritrova sotto di 18 alla fine del terzo, 75-57. Nell’ultimo quarto Nola prova ancora a reagire ma non riesce mai a rientrare definitivamente in partita ed Angri gestisce la gara.
SUPERMERCATI EXTRA CAP NOLA – PRIMELAB ANGRI : 86 – 98 (14-29 ; 16-23 ; 27-23 ; 29-23 ).
NOLA: Errico 26, P.Catapano 23, D’Angelo 8, G.Capatano 8, Gammella 6, Esposito 6, Ruotolo 5, Caporaso 4, Luminelli, Riccio N.E.: ALL.: Grande.
ANGRI: Carrichiello 34, Cimminella 16, Forino 13, Luongo 12, Di Napoli 7, Melillo 4, Ventura 3, Balestrieri 2, Tramonti 2, vecchione 2, Marra. ALL.: Massaro.