Passo falso del Cap Nola Basket che crolla a Bellizzi. La prima uscita in trasferta della compagine di coach Grande coincide con la prima sconfitta stagionale. Partita dura e subito in salita quella andata in scena domenica, match che ha visto il Cap Nola dover inseguire da subito la solida e ben attrezzata Bellizzi, squadra che saprà dire la sua in questo campionato .
Buona la reazione con annesso tentativo di recupero da parte dei nolani, valso però a nulla in quanto il match allo scadere del tempo regolamentare si è inchiodato sull’ 86 a 83 per i locali .
Le parole del coach “Bruniano” Francesco Grande facevano trapelare non poca amarezza mista a tanta voglia di riprendere a vincere già dalla prossima.
Cosi ha parlato infatti nel post-gara : “Abbiamo perso una grande occasione ed è giusto adesso lavorare sugli errori commessi nei 40 minuti. Errori su cui lavoreremo da subito e che ci indicano la strada che dobbiamo seguire. Possiamo e dobbiamo solo crescere. Ho visto anche molte cose positive nonostante qualcuno dei miei abbia sbagliato l’approccio alla partita.”
Continua : “Non credo sarà facile per nessuno passare a Bellizzi e la nostra è stata una reazione da grande squadra. Sotto di 18 nella prima parte della gara potevamo lasciarci andare e prendere un’ imbarcata, invece abbiamo trovato il modo per rientrare e potevamo alla fine anche gestire meglio gli ultimi possessi. Trovo più grave l’aver approcciato male la partita che la gestione degli ultimi possessi.”
IL TABELLINO
Bellizzi – Nola : 86 – 83. ( 29-19; 22-22; 14-19; 21-23; )
Bellizzi : Esposito 20 , Dondur 15 , Trapani 15 , Di Mauro 13 , Spinelli 12 , Ferrigno 6 , Valentino 3 , Bassano 2, Izzo . N.e. : Ciliberti , serluga e Scorza. Coach: Orlando.
NOLA : P.Catapano 25, Auriemma 22 , Errico 11 , Gammella 10, Caporaso 8 , G.Catapano 5 , D’Angelo 2 , Caccavale , Riccio , Ruotolo . N.e.: Esposito e Luminelli. Coach: Grande.
[Foto Pagina Facebook Basket Bellizzi]