Brutto stop per il Cap Nola che si piega e cade inaspettatamente tra le mura amiche contro Pozzuoli.
Senza dubbio una squadra attrezzata per lottare fino alla fine quella puteolana, ma il Nola visto nell’ultimo mese aveva fatto ben sperare dando più di qualche segnale incoraggiante in vista di questo match.
Apparso il CAP senza la necessaria voglia di vincere e soprattutto brillantezza avuta nelle scorse partite, la Virtus Pozzuoli ha dettato legge e portato a casa i preziosi due punti in palio facendola approdare al secondo posto in classifica.
Ora sarà importante reagire da subito ed i ragazzi di coach Grande vogliono farlo già da stasera, anche se non hanno un compito per nulla facile, giacchè saranno avversari del San Nicola Basket Cedri; compagine che vanta un ex giocatore NBA tra le sue fila e che soprattutto, dopo dieci gare, risulta ancora imbattuta .
Un deluso coach Grande si esprimeva così ai nostri microfoni: “Ora sono profondamente deluso dalla prestazione della mia squadra, dopo aver inanellato 4 vittorie mi aspettavo un’altra partita ed invece sul parquet c’e stata solo Pozzuoli. C’e stata solo una reazione di nervi e non ho visto a squadra che ho apprezzato nel’ ultimo mese. Pozzuoli aveva un ottimo score ma secondo me era ampiamente alla nostra portata. Così non va bene. Ora aspettiamo di giocare contro il Cedri, la capolista che ha un nba in squadra che anche a 36 anni è un giocatore di livello assoluto.
Tornando alla partita di sabato, penso che siano sorti dei problemi anche perché non eravamo al meglio e qualcuno non ha giocato in condizioni ottimali. Ma questo non deve essere un alibi , dobbiamo giocarcela sempre, partita dopo partita. L’ obbiettivo resta sempre entrare nella Gold ma per farlo dobbiamo fare qualcosa in più in allenamento, prima di tutto, e poi in partita.”
CAP Nola – Pozzuoli : 77-99 .
C.A.P. NOLA: Catapano P. (K) 24, Errico M. 15, Esposito M. 13, D’Angelo S. 10, Catapano G. 9, Riccio N. 2, Genovese A. 2, Gammella V. 2, Auriemma A., Luminelli A., Russo F. All.re: Grande.
VIRTUS POZZUOLI: Errico S. 27, Caresta M. 19, Dimitrov E. 17, Simeoli R. 16, Longobardi N. 13, Innocente M. 5, Orefice S. 2, Conforto N., Di Domenico V., Iaccarino F. All.re: Serpico.