Attimi di follia ieri sera a Nola. Gli uomini del Commissariato di Polizia di Nola sono dovuti intervenire per sedare il raptus di violenza di un 30enne in un locale della movida nolana. Verso le 21 una volante operativa per il normale lavoro di controllo notturno delle strade, ha ricevuto segnalazioni di disordini nella zona di Piazza Duomo e Piazza Giordano Bruno. Percorrendo le vie del centro storico, la volante ha notato una folla di persone nei pressi dell’ingresso del vicolo adiacente la chiesa di San Biagio nella piazzetta dedicata al filosofo nolano.
I due poliziotti, percepito subito lo stato di pericolo, sono prontamente intervenuti correndo verso il vicolo che collega piazza Clemenziano a Piazza Giordano Bruno. Un uomo di grossa statura stava sferrando calci e pugni in direzione dei giovani che affollavano la zona e, dopo aver impugnato una sedia, ha sferrato un potente colpo verso un barista, ferendolo alla schiena. Gli agenti, dopo aver allontanato i ragazzi, si sono diretti verso l’uomo che però ha mostrato sin da subito violenta resistenza. Nonostante la brutale colluttazione che ne è nata, i due poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo e ad ammanettarlo. Il 30enne ha continuato a mostrare violenti segnali di resistenza anche con le manette al polso e con decine di persone attonite attorno ad esso. il 30enne M.A. , un lituano residente da 20 anni in in Italia (a Scisciano), è stato tratto in arresto.
L’uomo pare abbia creato disordini in più punti del centro nolano, importunando e aggredendo sia uomini che donne. Tanta paura per i moltissimi che affollavano le vie della movida nolana, in quella che doveva essere una tranquilla serata d’estate.