Più che di giornata bianconera, si dovrebbe parlare di giornata “nera”. Il Nola 1925 infatti ha perso ieri contemporaneamente lo scontro diretto per i play-off in casa ed il suo allenatore, Giuseppe Acampora, che ha rassegnato le sue dimissioni. A fare da cornice ad una difficile giornata c’era uno Sporting deserto, in conseguenza della decisione di disputare la gara a porte chiuse, in considerazione dei disordini del match d’andata tra i due club.
La gara, nonostante tutto, regala una pioggia di gol; 3-4 il risultato finale e Afragolese che sbanca lo Sporting. Il match si mette subito in salita per il Nola che al 5′ deve già subire il gol di Ferrara. La reazione del team bianconero non si fa attendere e 8 minuti dopo arriva il pareggio con il solito Di Biase. Il Nola cavalca l’onda dell’entusiasmo e trova il vantaggio con Tufano al 33′. Quando il primo tempo sembra avviarsi verso la conclusione, arriva però il pareggio ospite con la rete di Varese al 45′.
Il secondo tempo sorride subito ai nolani : pronti e via, Di Napoli porta il Nola in vantaggio al 2′. Il parziale non regge per molto, l’Afragolese agguanta il pareggio infatti al 19′ con un rigore di Elegibile. Il pareggio si protrae per quasi tutto il resto della gara ma, ancora una volta, allo scadere della frazione arriva il gol degli ospiti : è ancora Varese che, così come nel primo tempo, gonfia la rete per la sua squadra. Questa volta il gol è più pesante, in quanto bissa il risultato sul 3-4 per l’Afragolese.
Al termine della gara, in tarda serata, è arrivata un’altra notizia per l’ambiente bianconero; la società ha annunciato infatti le dimissioni irrevocabili dell’allenatore Giuseppe Acampora. Ecco il comunicato ufficiale della società bruniana :
La società comunica che l’allenatore Giuseppe Acampora ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni. La decisione è stata presa per dare una scossa all’ambiente; il mister ringrazia il Nola per l’opportunità avuta e i tifosi che sono stati sempre vicini.
La S.S. Nola 1925 ringrazia mister Acampora per il lavoro svolto e invita i tifosi tutti a rimanere vicini alla squadra per superare insieme questo momento difficile.