In soli nove mesi, Mario Pesce, nato a Torre del Greco, è riuscito a diventare famoso grazie alla sua paninoteca, che si trova nel Greenwich Village a New York .
Infatti il suo locale: “Panineria italiana”, che solo pochi mesi fa ha aperto insieme a suo fratello Giuseppe e alla sua fidanzata Olga, è comparso sul sito Thrillist, che ha nominato le 7 paninerie italiane più importanti di New York. Tra queste vi è il locale di Marco Pesce, che è risultato essere più famoso di molti locali italiani presenti già da moltissimi anni in città, come il “Faicco’s italian specialities” aperto dal 1940.
C’è da dire che a New York, di paninerie italiane ce ne sono moltissime, e molte sono insediate da anni e anni.
Famose soprattutto quelle aperte agli inizi del 900, all’epoca della grande migrazione di italiani a New York, che fecero fortuna soprattutto nel campo gastronomico.
Questo per dire che la concorrenza tra le varie paninerie, pizzerie italiane è altissima. Perciò appare ancor più meritevole il risultato conquistato dalla panineria di Mario Pesce, che tra l’altro è situata in un luogo cult della città. Uno dei centri artistici e culturali più celebri del mondo.
Un po’ come Montmartre a Parigi, la zona di Piazza Bellini a Napoli. E’ già un successo quindi, avere una panineria nel Greenwich Village, ma addirittura classificarsi tra le prime 7 paninerie italiane, è molto di più.
Sicuramente molto più di quello che i fratelli Pesce si aspettavano, quando nove mesi fa partirono dal loro paese, Torre De Greco, per realizzare un sogno!