Il Comune di Napoli contro i tumori al seno. Il Maschio Angioino si è infatti illuminato di rosa in favore della ricerca medica in occasione dell’importante appuntamento con la Breast Cancer Campaign, ideata 30 anni fa da Evelyn H. Lauder che rinnova, anche quest’anno, la partnership con AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e sul tumore al seno. Grazie alla ricerca, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in Italia è cresciuta dal 78 all’88%, un progresso che si traduce in migliaia di vite salvate, perché ogni anno nel nostro Paese il tumore al seno colpisce 55.000 donne, una su otto nell’arco della vita. Per questo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca e fare prevenzione e la Città di Napoli ha aderito con convinzione al progetto.
“Questa iniziativa conferma la grande capacità di mobilitare tante energie, tanta società civile, tante persone intorno ad un progetto e a dei valori importantissimi – ha commentato il sindaco Gaetano Manfredi – Napoli, tradizionalmente, è la città dell’accoglienza e dell’attenzione alla cura ed ospita con grande piacere questa iniziativa per la ricerca sul cancro mettendo in campo uno dei suoi luoghi più iconici quale è il Maschio Angioino, testimonianza della nostra cultura ma anche simbolo della grande apertura della città“.