Un’aggressione che ha del surreale è avvenuta a Napoli. A denunciarlo è l’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Ad essere aggrediti sono stati i sanitari della postazione 118 di Miano. La postazione 118 di tipo India viene allertata per caduta in strada a Vico Pallonetto a Santa Chiara a Napoli. I sanitari giungono sul posto e trovano una donna riversa a terra in apparente stato di incoscienza. L’infermiere attua le prime manovre di soccorso e, con l’aiuto dell’autista, caricano la donna sul mezzo di soccorso. In ambulanza la donna si sveglia e si adira poiché non voleva essere trasportata ed incomincia a prendere a pugni l’infermiera procurandole la rottura del labbro inferiore. Contestualmente giungono due pattuglie di carabinieri allertate dalla Centrale Operativa.
Sia l’autista soccorritore che i carabinieri cercano di placare la donna e dividerla dell’infermiere, ma anche in questo caso ad essere ferito è un sanitario, in particolare l’autista che si procura una lesione al polso. Da quello che apprende Nessuno Tocchi Ippocrate, inoltre, la donna avrebbe anche tentato di strangolare un carabiniere mettendogli le mani alla gola. L’equipaggio ha sporto immediatamente denuncia e la donna è stata prontamente arrestata.
“Finalmente un aggressore che passa dalla strada al carcere – afferma il presidente Manuel Ruggiero – Tutti dobbiamo avere il coraggio che ha avuto l’equipaggio di Miano, ovvero quello di denunciare. Solo così possiamo assicurare alla legge questi rifiuti della società“.
Una donna in stato di agitazione ha aggredito pesantemente il personale sanitario della postazione del 118 Miano a Napoli