Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia, non ancora ufficiale semplicemente perchè bisogna attendere il termine ultimo di presentazione delle liste(sabato), che alle prossime elezioni comunali di Nola, in programma per fine Maggio, il Movimento 5 Stelle della città presenterà una propria lista con un prorpio candidato sindaco.
Una notizia esclusiva lanciata in anteprima dal nostro giornale che cambia ulteriormente le carte in tavola del quadro politico della città bruniana. Notizia che fino a poco tempo fa sembrava impensabile di conseguenza anche alla scissione che c’era stata all’interno del Movimento e che aveva visto la nascita del Gruppo Attivisti Movimento 5 Stelle di Nola formato dai “dissidenti” del gruppo originario, che avevano annunicato la non partecipazione alle elezioni.
Dovrebbe essere una lista formata da giovani attivisti e che vedrebbe come candidato sindaco un giovane, non più di trent’anni, il cui nome verrà annunicato dal nostro sito,in esclusiva, nei prossimi giorni. Giovane che sarebbe così il sesto candidato sindaco della città di Nola insieme a MariaFranca Tripaldi,Geremia Biancardi,Arturo Cutolo,Mimmo Vitale e Franco Ambrosio.
Si fa sempre più netta,così, la frattura all’interno del Movimento 5 Stelle a Nola. Un unico Movimento formato da due gruppi: l’uno che ha preferito non scendere in campo ma appoggiare politici di altre liste, l’altro,in netta contrapposizione, che ha deciso,invece, di seguire la linea del Movimento nazionale presentandosi con un proprio candidato sindaco alle elezione di Maggio.
di Antonio Laurino