Le auto posizionate a formare un albero di Natale, decine e decine di fiaccole volate in cielo. Così il Coordinamento Vesuvius di Protezione Civile ha deciso omaggiare i morti del Covid in 4 città della provincia di Napoli: Cercola, Massa di Somma, Sant’Anastasia e Somma Vesuviana.
“E’ stato un 2020 pieno di momenti particolari, pieno di attività – afferma il Coordinamento – i volontari hanno risposto a tutte le chiamate delle varie istituzioni. Ogni anno, in vista delle feste di Natale i volontari si riuniscono per scambiarsi gli auguri. In quest’anno particolare però c’è poco da festeggiare e, proprio per questo, abbiamo deciso come Coordinamento Vesuvius di dedicare il nostro augurio natalizio in maniera particolare alle persone che, causa Covid, non sono più tra di noi“.
I volontari hanno quindi acceso sulle piazze di Massa di Somma, Cercola, Sant’Anastasia e Somma Vesuviana tante fiaccole per quanti sono il numero di cittadini che sono rimasti vittima del COVID, lasciando contestualmente scivolare via palloncini bianchi. Un semplice gesto ma dal valore fortemente significativo.