Una duplice morte ha scosso l’Italia. In pochi giorni due ragazze giovanissime sono state trovate morte nei pressi delle loro abitazioni. Non sono fatti collegati, la prima morte è stata segnalata nella zona di Bergamo e la seconda in quella di Piacenza. Sara Centelleghe, studentessa all’Istituto Superiore Ivan Piana di Lovere, è stata accoltellata a morte nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre. Una 13enne, invece, è stata trovata morta dopo essere caduta dal tetto di un palazzo a Piacenza.
Sara Centelleghe si trovava nel suo appartamento con un’amica che in nottata è scesa per andare a comprare bevande a un distributore automatico e al suo ritorno avrebbe trovato la vittima accoltellata in casa. Secondo quanto riferito dall’AdnKronos, un ragazzo indiano di 19 sarebbe stato già fermato, interrogato e arrestato dopo la confessione dell’omicidio.
Continua, invece, l’indagine sulla morte della ragazza 13enne. Secondo quanto riferito da Sky, un 15enne che era con lei è stato a lungo interrogato e poi rilasciato. Si battono tutte le piste, dal suicidio all’omicidio. La ragazzina, studentessa di origine albanese di un liceo, sarebbe precipitata dal tetto al settimo piano piombando su un grosso terrazzo che si trova tre piani più sotto. Il connazionale 15enne, con la quale la 13enne avrebbe avuto una relazione, sarebbe stato anche presente al momento dei fatti. Sui fatti indagano gli investigatori del Nucleo investigativo di Piacenza e la procura per i Minori.