“Non dimenticheremo mai la tragedia che si è abbattuta su Ischia lo scorso novembre, e questa campagna è stata pensata proprio per evitare che si aggiungesse un’altra tragedia, ossia quella della perdita di flussi turistici – ha dichiarato il ministro del turismo Daniela Santanchè – La stampa internazionale, infatti, aveva scritto di come Ischia fosse stata seppellita dal fango, e ciò ha causato tante, troppe disdette; di certo, noi non potevamo permettere che una realtà come Ischia, che fa del turismo la sua principale fonte di reddito, rischiasse di perdere la stagione turistica di Pasqua e quella estiva. Ecco perché oggi siamo qui, ma anche a Roma, a piazzale Flaminio, e poi ancora alla Bit: per diffondere questa campagna che, sebbene ovviamente focalizzata su Ischia, va messa sotto il cappello di ‘Italia’, che, ricordiamolo, è il terzo marchio al mondo – ha proseguito il ministro, per poi concludere con una previsione – In base ai dati in nostro possesso, il 2023 sarà l’anno del sorpasso sui numeri che il settore turistico ha fatto registrare nel 2019. C’è molto da lavorare, ma sono sicura che abbiamo tutte le carte in regola per far bene”.
“Ischia si fa capofila di un progetto di valorizzazione dei territori anche i meno noti raccontati attraverso gli occhi delle persone che li abitano. Condividere modelli e azioni su scala nazionale crea la giusta sinergia per una crescita armonica del turismo – dichiara Ivana Jelinic, ceo Enit.
“L’isola verde non sarà lasciata sola e questo è un altro tassello nella promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di una vacanza in un’isola densa di eccellenze”: sostiene Sandro Pappalardo, consigliere cda Enit.
“Dopo le iniziative dedicate allo sport, Metro 5 è protagonista per comunicare le bellezze dell’Italia. Questa volta, grazie all’innovativa comunicazione immersiva, desideriamo aiutare Ischia e sosterremo in futuro altre destinazioni a supporto del turismo nel nostro Paese”: commenta infine Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5.