“Presidente De Luca, sono quella stronza della Meloni. Come sta?”. La premier Meloni coglie tutti di sorpresa, compreso lo stesso De Luca, e si rivolge così al Presidente Vincenzo De Luca durante la visita a Caivano. Il riferimento è all’insulto che il governatore aveva “riservato” alla premier a Roma, durante la manifestazione della Campania contro l’autonomia differenziata dello scorso 16 febbraio.
La premier era a Caivano per l’inaugurazione del centro sportivo al Parco Verde. Al momento di salutare il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con cui in passato non sono mancati gli screzi, la presidente del Consiglio, avvicinandosi per porgere la mano, ha pronunciato proprio quelle parole davanti a tutti.
“Ho visto che la Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità e noi non possiamo che concordare ovviamente – ha detto De Luca a margine di un convegno all’ospedale Cardarelli di Napoli – Non ho sentito le cose dette dalla premier, ho sentito solo quando si è avvicinata a me per chiedermi come stessi. Ho appreso nel pomeriggio dai social della performance che era cominciata qualche un metro prima ma non avevo sentito sinceramente“.