Raggiunto l’accordo con le farmacie: le mascherine FFP2 saranno vendute a tutti a prezzo calmierato a 75 centesimi l’una. L’accordo, citato da l’AGI, è stato annunciato dall’ufficio del Commissario per l’Emergenza, il generale Paolo Figliuolo. L’accordo è la conseguenza di un imminente protocollo di intesa tra Commissario, Ministero della Difesa e Ordine dei Farmacisti.
Ad oggi, in conseguenza dei nuovi decreti, la mascherina FFP2 è obbligatoria per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto, per i voli commerciali, per i viaggi con navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale, con treni impiegati nei servizi di trasporto passeggeri interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta velocità, oltre ad autobus e pullman di linea adibiti a servizi di trasporto tra più di due regioni, autobus e pullman adibiti a servizi di noleggio con conducente, funivie, cabinovie e seggiovie qualora utilizzate con chiusura delle cupole paravento; mezzi del trasporto pubblico locale o regionale.
Resta obbligatoria, ovviamente, anche per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un caso confermato positivo al Covid-19 anche se non sono soggette alla quarantena.