La riscoperta dei sapori di una volta e la valorizzazione dei prodotti genuini del territorio rappresentano gli obiettivi della prima edizione dell’evento dal titolo “La merenda raccontata” promosso dall’associazione ProssimaMente, patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa ed in partnership con le seguenti aziende: Il Nolano, Le prelibatezze di nonno Luigi, Mulino Caputo, Nardone e Panificio urbano Santa Lucia. Alimentazione sana, stili di vita sostenibili e prodotti a chilometro zero saranno il filo conduttore dell’iniziativa alla quale prenderanno parte anche Roberto Mazzei, capo area economica di Coldiretti Campania e la nutrizionista Simona Caprio. Innovativo il format scelto che consisterà in tour guidato nelle realtà di eccellenza espresse dal territorio e che promette un’esperienza multisensoriale.
“Puntiamo – spiega Teresa Falco che è tra gli organizzatori della kermesse – a sensibilizzare i cittadini verso stili di vita ed abitudini alimentari corrette. E’ per questo che lavoreremo per far diventare “La merenda raccontata” un appuntamento fisso nel panorama delle iniziative culturali e sociali del territorio. Il gradimento già registrato nei confronti della nostra idea ci incoraggia a proseguire”.
“I giovani e le famiglie – spiega poi Claudio Beneduce, vicepresidente dell’associazione – sono il nostro target principale. E’ a loro che vogliamo parlare mostrando, tra l’altro, modelli imprenditoriali locali che rappresentano esempi vincenti sui quali investire per valorizzare le risorse territoriali”.