Hanno iniziato il loro impegno il 9 agosto i nuovi agenti di polizia locale di Marigliano con contratto a tempo determinato. Da 7 sono passati a 4 per alcune defezioni ma immediatamente hanno iniziato ad effettuare controlli sul territorio.
Nella mattinata dell’11 agosto il comandante Emiliano Nacar, quale cordinatore della sezione Napoli est della cabina di regia di Terra dei Fuochi, ha disposto un controllo presso un’attività di falegnameria e fabbro. Dal controllo ispettivo è scattata subito la verifica sulla mancanza del formulario di smaltimento dei rifiuti e si è sospesa l’attività con il deferimento all’Autorità Giudiziaria per gestione illecita dei rifiuti.
Subito dopo sono stati attivati posti di controllo in strada assieme ai militari dell’Esercito sulla zona di Via Nuova del Bosco con decine di persone controllate per impedire gli sversamento di rifiuti.
“Anche con scarsissimi mezzi garantiremo il controllo della movida sino alle 22 ed alle 24 rafforzando il turno della polizia locale con aiuto della protezione civile – ha dichiarato il comandante Nacar – Dal 12 agosto partirà anche il controllo antincendio. Innalzeremo di nuovo il livello del contrasto alla prostituzione e al conferimento irregolare die rifiuti“.