A Marigliano arriva il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. Appuntamento martedì 26 novembre. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per aver accettato il mio invito a celebrare a Marigliano uno dei focus periodici sulle iniziative di contrasto allo sversamento e agli incendi di rifiuti”: afferma il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa.
Il Prefetto farà il punto con i Sindaci dell’area centro settentrionale metropolitana, i Vescovi di Nola e di Acerra, i rappresentanti della Regione Campania e della Città Metropolitana e del Commissario nazionale per le bonifiche, l’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania, i vertici delle Forze dell’ordine, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Direttore Generale dell’ARPAC Campania, il Comandante del Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano – Operazione “Strade Sicure” – Terra dei Fuochi e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste.
“L’appuntamento – prosegue il sindaco – è per le 15 di martedì 26 novembre. La riunione si terrà nel salone del Castello Ducale, sito di pregio e monumento alla nostra storia che ci auguriamo fortemente possa continuare ad essere un riferimento culturale per l’intero territorio”.