C’è un nuovo caso di coronavirus tra i dipendenti comunali di Marigliano. Ad annunciarlo è il sindaco Peppe Jossa:
Nuovo caso di positività al Covid-19 nel Comune di Marigliano. Stamane, insieme al comandante della Polizia Municipale, mi sono recato al Comune a seguito di una nuova positività accertata all’interno del palazzo comunale. Si è deciso dopo consulto con l’Asl di porre in isolamento fiduciario i dipendenti del primo piano che avevano avuto contatti con il positivo e attivare il protocollo previsto.
La casa comunale come disposto dal comandante della Polizia Municipale, d’intesa con il Commissario Prefettizio, resterà chiusa per sanificazione sino alla giornata di sabato ad eccezione di precedenti appuntamenti già fissati che avverranno luogo nel rispetto dei protocolli di sicurezza.
Gli uffici fino a nuova disposizione resteranno chiusi al pubblico.La situazione è allo stato sotto controllo e le condizioni del dipendente risultato positivo non appaiono preoccupanti.
Gli altri dipendenti che hanno terminato l’isolamento fiduciario torneranno al termine dello stesso immediatamente in servizio da lunedì o alla prima data utile.Inoltre, sono in corso contatti con la medicina del lavoro per una profilassi e prevenzione periodica per permettere la piena funzionalità degli uffici e la sicurezza dei dipendenti e di tutti i cittadini.
Nelle scorse ore anche il locale liceo “Colombo” è stato chiuso per sanificazione dopo un sospetto caso Covid. Prima delle comunicazioni di stamattina, i casi positivi attuali a Marigliano erano 16.