Rimandato causa pioggia, torna sabato 6 il concertone del Primo Maggio a Marigliano: dedicato al tema del lavoro, l’evento farà da vetrina agli artisti musicali emergenti. Sul palco allestito nella villa comunale si succederanno anche docenti di musica e compositori già affermati. Prevista anche la partecipazione di Vincenzo Comunale, special guest della kermesse in programma per le 16.
Delle tematiche relative al lavoro e delle trasformazioni in atto parleranno i rappresentanti delle sigle sindacali CGIL, UIL e CISL, mentre a fare gli onori di casa saranno il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa e l’assessore alla cultura Adolfo Stellato. Il concertone fa parte del calendario di appuntamenti previsti dal progetto RI-VIVI Marigliano, interamente finanziato dalla città metropolitana di Napoli.
“Si consolida – afferma l’assessore alla cultura Adolfo Stellato – una tradizione che vede la nostra città protagonista nell’hinterland di iniziative rivolte a stimolare la partecipazione della comunità, ed in particolare dei giovani, su argomenti che riguardano il presente ed il futuro di ognuno di noi. Il tutto in una cornice che continua a porre l’accento sulla sensibilità musicale che il nostro territorio notoriamente esprime”.
“Sarà un momento di festa per l’intera comunità – evidenzia il sindaco Peppe Jossa – ma anche l’occasione per riflettere sulle nuove sfide del mondo del lavoro, sulla necessità di garantire maggior sicurezza per abbassare il triste numero delle morti bianche e soprattutto sul rispetto del dettato della Costituzione per assicurare a tutti, sia pur in un mutato scenario economico, culturale, scientifico e sociale, quella dignità che solo il lavoro può garantire”.