Napoli , Il MoVimento 5 Stelle Napoli ospiterà il 14 Dicembre presso la sala riunioni del Mumble Rumble in via Bonito 19/b alle ore 16:00 l’ inaugurazione a Napoli del progetto NoiNet.
NoiNet, non è un semplice provider, ma una cooperativa della comunità che costruisce reti i cui proprietari sono gli stessi abbonati. Una rivoluzione nella gestione di un bene collettivo come la connettività e la mission è quella di portare una connessione veloce e simmetrica, con la stessa velocità sia in download che in upload, al costo di una normale ADSL.
NoiNet è anche una no profit utility che oltre a creare occupazione localmente, restituisce i profitti alla stessa comunità, abbassando progressivamente i costi del servizio e sostenendo economicamente progetti di alto valore sociale.
La sviluppo della rete ha avuto inizio a Roma e litorale nord, ma tantissime altre sono le città in cui a brevissimo partirà, tra cui Torino e Vicenza e anche Napoli è tra queste.
Un ulteriore elemento di novità è che l’abbonamento si pagherà anche con una percentuale di SCEC. I buoni della Solidarietà ChE Cammina sono distribuiti gratuitamente alla popolazione e sono il frutto di un progetto di economia solidale nato proprio a Napoli diversi anni fa ed oggi diffuso in tutta Italia dall’associazione Arcipelago SCEC.
Sono invitati i cittadini, le associazioni, la stampa e le istituzioni.
L’ingresso è libero, maggiori informazioni sono disponibili sui siti
www.movimentonapoli.it | www.noinet.eu