Blitz dei carabinieri a San Gennaro Vesuviano e a Palma Campania contro lo sfruttamento lavorativo di extracomunitari.
Impegnati i carabinieri delle due locali stazioni e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, nonché personale dell’ASL “Na 3 sud”.
A palma campania è stato denunciato un 22enne cingalese titolare di una sartoria in cui occupava connazionali irregolari sul territorio nazionale e senza salvaguardare la loro sicurezza sui luoghi di lavoro. L’attività pertanto è stata sospesa.
Sequestrata, invece, una ditta che confeziona abbigliamento il cui titolare è stato denunciato. L’uomo, anche lui originario dello Sri Lanka, 33enne e residente a Palma Campania, dava lavoro a stranieri irregolari che operavano in locali non a norma e con attrezzature non sicure.
Controllati anche 3 minimarket di Palma Campania gestiti da cittadini cingalesi, in cui sono stati scoperti 3 lavoratori “a nero” e carenze in materia di sicurezza.
A San Gennaro Vesuviano è stato infine denunciato un 40enne, anche in questo caso di origine cingalese, proprietario di una ditta tessile in cui dava lavoro a 2 connazionali irregolari. L’attività anche in questo caso è stata sospesa.