Juve e Napoli al passo con la tecnologia, tra materiali riciclati e lo “sbarco” su Amazon

di Andrea Nocerino

Dopo il mirabolante acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus il calcio italiano sembra voler tornare ai fasti di un tempo sotto tutti i punti di vista. Nel mese di luglio è il calciomercato a occupare le pagine della cronaca sportiva, ma l’altro rito estivo molto atteso dai tifosi è la presentazione delle maglie per la nuova stagione. Per la Juventus questa è stata l’occasione per dimostrare ai tifosi e al pubblico una particolare attenzione verso l’utilizzo di nuove tecnologie a fini ecologici. La terza maglia dei bianconeri, targata anche quest’anno Adidas, è realizzata al 100% con poliestere riciclato. In particolare il materiale, chiamato “Parley Ocean Plastic” proviene da rifiuti raccolti in mare e rientra in una collaborazione tra lo sponsor tecnico e la Parley for the Oceans, un programma che punta alla diminuzione dell’inquinamento dei mari.

La maglia dei bianconeri non è però la sola che ha fatto discutere in questi giorni. Anche il Napoli ha presentato la sua divisa per la nuova stagione, e il dibattito sui social tra chi apprezza e chi no è apertissimo. Dal punto di vista “tecnologico” la società partenopea non è rimasta a guardare gli avversari, infatti è stato lanciato lo store ufficiale della società su Amazon, sito leader nell’e-commerce. Il Napoli sarà così la primissima società calcistica al mondo ad avere un proprio store. Così il presidente De Laurentis al lancio dell’iniziativa: «Il Napoli si colloca ormai stabilmente tra le prime 20 squadre del ranking UEFA, e può contare su oltre 40 milioni di tifosi e 120 milioni di simpatizzanti nel mondo. Per noi è molto importante metterli nella condizione di poter acquistare agevolmente i nostri prodotti e Amazon è straordinaria nella sua efficiente distribuzione e gestione degli ordini». Gli acquisti saranno possibili, oltre che dall’Italia, anche dal Regno Unito, dalla Spagna, dalla Francia e dalla Germania, per raggiungere i tifosi azzurri ovunque essi si trovino. Sullo store oltre alla nuova maglia, in vendita a 89€, anche una linea di gadget e accessori, dalle borse ai portachiavi, tutti targati SSC Napoli.

Altri articoli

Lascia commento

081News.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Nola al n.2/14.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate a redazione@081news.it o sui social ai contatti con nome Zerottouno News.
La testata è edita e diretta da Aniello “Nello” Cassese, sede legale in Liveri (NA) – via Nazionale n.71, sede operativa in Nola (NA) – via Giordano Bruno n.40.

Close Popup

Questo sito web utilizza cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. La chiusura del banner comporta il consenso ai soli cookie tecnici necessari.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
SALVA
Accetta tutti i Servizi
error:
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00