Dramma nella categoria Supersport 300: il giovane pilota Dean Berta Viñales è morto in seguito ad un incidente. Il 15enne, cugino del più noto pilota di MotoGP Maverick Viñales, è stato trasferito in ospedale in gravi condizioni e la gara è stata sospesa ma poco dopo è arrivata la drammatica notizia. Cancellata tutta l’attività in pista prevista a Jerez, annullata Gara 1 della Superbike e della Supersport. Secondo le ultime ricostruzioni, il pilota sarebbe stato colpito dagli altri piloti in corsa nel momento appena successivo alla caduta.
“Siamo devastati dalla tragica perdita di Dean Berta Viñales a seguito di un incidente avvenuto oggi in World SSP 300 Gara 1 – ha commentato la direzione della MotoGP – Mando tutto il nostro amore e la nostra forza a Maverick Vi ñales e a tutta la famiglia di Dean, alla sua squadra e ai suoi cari“.
“È con i cuori più pesanti che annunciamo la scomparsa di Dean Berta Viñales – ha scritto in una nota il Viñales Racing Team – Siamo devastati e in questo momento tutti i nostri pensieri vanno alla famiglia di Dean. Ci mancherai tantissimo e non dimenticherai mai, Dean“.