Il campionato di Serie A riparte dopo la sosta delle nazionali: dopo 4 giornate c’è una sola squadra a punteggio pieno, la Juventus di Massimiliano Allegri. Le dirette avversarie continuano a perdere punti, tranne il Napoli che conferma il buon avvio impostato da Carlo Ancelotti.
- La Juventus di Allegri conquista la sua quarta vittoria in 4 giornate, rispettato il ruolino di marcia con 12 punti e tanta sostanza. Si sblocca finalmente Cristiano Ronaldo: sua la doppietta che ha permesso ai bianconeri di battere il Sassuolo. Bruttissimo gesto di Douglas Costa, autore di uno sputo a un avversario: per lui una lunga squalifica. Per gli uomini di De Zerbi in gol Babacar, il match però termina 2-1.
- Il Napoli vince una partita tanto complicata quanto equilibrata: decide un bel guizzo di Lorenzo Insigne. Gli uomini di Ancelotti, di fronte a una bella Fiorentina, mantengono la calma dopo una gara totalmente in equilibrio. Vittoria importantissima e 3 punti d’oro che consentono di mantenere la scia della Juventus.
- Ancora un tonfo clamoroso per l’Inter di Spalletti: sconfitta a San Siro per 1-0 dal Parma di D’Aversa. Per i nerazzurri soltanto 4 punti in 4 giornate, media bassissima che richiede un’immediata inversione di rotta. Gol vittoria firmato da Di Marco con un autentico capolavoro.
- Anche la Roma impatta ancora: dopo la sconfitta di Milano i giallorossi non vanno oltre il pareggio contro il Chievo. 2-2 il risultato finale, con Di Francesco che deve far fronte a un avvio a rilento: 5 punti in 4 giornate rappresentano ben poca cosa per una squadra che punta alle posizioni di vertice.
- Il Milan conquista un solo punto sul campo del Cagliari. Avvio forsennato dei sardi, che trovano subito il vantaggio e rischiano di raddoppiare con palo di Barella. Poi nel secondo tempo esce fuori il Milan e Higuain firma il gol del definitivo 1-1.
- La Sampdoria non si ferma più: dopo i 3 gol al Napoli addirittura una cinquina a Frosinone. La squadra di Gianpaolo in uno splendido stato di forma, con Quagliarella mattatore e Caprari che firma un gol bellissimo. Pari nel recupero con la Fiorentina.
- La Lazio conquista la sua seconda vittoria consecutiva, dopo le due sconfitte delle prime due giornate: battuto l’Empoli grazie a un gol di Parolo, la squadra di Inzaghi sembra si stia ritrovando dopo lo smarrimento inziale.
- Il Genoa sembra aver trovato il suo centravanti: Piatek firma il gol vitoria contro il Bologna, dopo aver segnato già una doppietta contro il Sassuolo. Per lui 3 gol e testa della classifica cannonieri insieme a Marco Benassi della Fiorentina.
- L’altra bella sorpresa individuale è Meitè del Torino: suo il gol che permette ai granata di strappare un punto sul campo dell’Udinese, trascinata dal solito De Paul.
- Nel posticipo la Spal continua la sua marcia incredibile, battendo 2-0 l’Atalanta. Doppietta dell’ex Petagna, la squadra di mister Semplici si trova clamorosamente a 9 punti, secondo posto insieme al Napoli.