Il Nola 1925 continua a volare. Allo Sporting Club, eccezionalmente di sabato per via del turno infrasettimanale di Coppa, il Nola 1925 vince anche con la Sessana e si porta momentaneamente in vetta alla classifica assieme al Real Forio (scontro diretto a favore dei nolani) attendendo la gara dell’Afragolese di domani. Mister Farina ritrova gran parte degli effettivi dovendo rinunciare però ancora a Vitolo e al lungodegente Dentice. In campo, quindi, spazio per il neo acquisto Castagna e per il ritrovato capitan Biason. Dalla panchina Liccardi, il ristabilito Caccavallo e la new entry Chianese. Il Nola parte subito spedito e all’8′ già va vicinissimo al gol: cross dalla sinistra, sul secondo palo sbuca Melillo che di testa non centra la porta da ottima posizione. 5 minuti più tardi arriva però il meritato vantaggio: cross al bacio di Melillo e balzo siderale di Pozzebon che insacca in rete. Al 15′ il Nola va vicinissimo all’immediato raddoppio ma Scolavino è bravo a chiudere la saracinesca davanti a Varsi. Al 22′ azione palo di Dell’Orfanello grazie ad un’azione corale con Melillo e Varsi. Il Nola amministra la gara e non rischia. Nel secondo tempo lo spartito non cambia e sale in cattedra Varsi. Il numero 10 nolano, dopo aver sfiorato la rete già dopo 2 minuti dalla ripresa, sigla la rete del definitivo 2-0 al minuto 71: giocata di Melillo sulla fascia, sgroppata di Dell’Orfanello che serve la palla al centro proprio per Varsi, il fantasista bianconero stoppa e fa partire una precisa conclusione all’angolino. Da quel momento in poi la gara non regala colpi di scena e i bianconeri portano a casa il bottino pieno senza patemi d’animo. Per il Nola ci sarà poco tempo per riposare: appuntamento già fissato mercoledì per l’andata dei quarti di Coppa Italia in casa dell’Ercolanese.
DICHIARAZIONI
“Abbiamo fatto una mezz’ora davvero incredibile – ha dichiarato mister Francesco Farina – Abbiamo avuto tante occasioni, segnato un gol secondo me annullato ingiustamente, fatto una rete e tante altre che ne potevamo fare. Poi, è normale, ci sono anche gli avversari e se non la chiudi devi aspettarti che rientrino. In ogni caso, l’abbiamo gestita bene e poi chiusa. Siamo una squadra che gioca con tanti attaccanti ma che comunque non subisce gol. La miglior difesa a volte è proprio l’attacco. Ci sono tanti atleti importanti in rosa con calciatori che non hanno paura di fare duelli individuali. Ad Ercolano sarà una gara difficilissima però, alla pari dell’Afragolese probabilmente. Dovremo cercare di impattarla subito bene cercando di fare una grandissima prestazione“.
“E’ stata una gara sin dall’inizio disputata nella maniera giusta – ha aggiunto Alfredo Varsi – L’abbiamo approcciata come volevamo e poi l’abbiamo chiusa. Sapevamo di affrontare una squadra organizzata e tignosa ma l’abbiamo gestita bene e portata a casa meritatamente. La gara di mercoledì è importante perchè la Coppa è una seconda porta per la Serie D. E’ una sfida che dovremo affrontare in 180 minuti, andiamo prima in casa loro ma siamo consapevoli della nostra forza“.
IL TABELLINO
Reti: Pozzebon 13′ (N), Varsi 71′ (N).
Nola 1925: Pellino, Cacciatore, Pepe, Cassandro, Dell’Orfanello, Biason (74′ Caccavallo), Castagna (58′ Filosa), Melillo (85′ Chianese), Cozzolino, Varsi (73′ Costanzo), Pozzebon (81′ Liccardi). A disposizione: Angarelli, Pagano, Parisi, De Luca. Allenatore: Francesco Farina.
Sessana: Scolavino, Pollio, Costigliola (74′ Borrelli), Rinaldi, Panaro, Viglietti (78′ Esposito), Carannante, Verde (72′ Brasiello), Di Martino, Pisani, Signorelli (81′ Del Giudice). A disposizione: Palermo, Severino, D’Abronzo, Musella, Calone. Allenatore: Gennaro Illiano.
Arbitro: Teta di Battipaglia (assistenti Martello di Torre del Greco e Orazio di Frattamaggiore).
Note: ammonito Pellino per il Nola; ammoniti Verde e Rinaldi per la Sessana.