Mancava dal 4 gennaio la vittoria casalinga per il Nola 1925, aggrappata ancora con una mano al treno playoff. L’ultima possibilità per la promozione in Eccellenza dista 4 punti, utili a diminuire il gap di 13 punti tra i bianconeri e la seconda in classifica, il RUS Vico. Bomber Di Biase da qualche speranza al Nola, suo il poker che ha regalato il 4-1 finale contro il Mons Procytha.
Al 9′ i nolani partono già spediti, cross dalla sinsitra e incornata vincente di Di Biase, che deve fare a meno del compagno di reparto Tufano, fermato da uno strappo muscolare. Il Nola controlla bene la gara ma sul finale della prima frazione arriva il pari ospite con Coppola che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, devia in rete alle spalle di Spirito. Nella ripresa il team nolano ritrova subito la supremazia e colpisce un palo dopo pochi minuti. Il gol è comunque nell’aria e arriva al 58′ con Di Biase che realizza un penalty. Dopo il vantaggio la partita diventa per il Nola diventa fluida e si mette in discesa; al 68′ arriva il tris di Di Biase che colpisce di testa appostato sul secondo palo. Nel finale arriva anche il poker del Nola e del bomber Di Biase che, da fuori area, insacca in rete con una bordata imparabile.
Una vittoria che ridona vigore ad un Nola demoralizzato, ma mai arreso. Ancora 4 gare per ridare senso ad una stagione che si sta concludendo non con i migliori auspici. Con la Caivanese già promossa e con Vico e Cimitile già qualificate ai playoff, il Nola può ancora trovare posto sulla carrozza dei playoff. 4 giornate per continuare a lottare, 4 giornate per inseguire la promozione.
di Nello Cassese