È entrata nel vivo la stagione del centenario del Nola 1925. Prima con la tre giorni di pre-ritiro presso lo stadio “San Clemente” di Casamarciano (nuova casa interna in sostituzione del “Bisceglia” di Aversa) svoltasi dal 31 luglio al 2 agosto e dopo col trasferimento presso lo stadio “Guido Basile” di Montella (AV) per il ritiro di precampionato vero e proprio, con quest’ultimo che durerà fino al 13 agosto. Nel frattempo la società ha annunciato il ritorno di Ugo Dell’Orfanello. Classe 2000 (all’attivo presenze in carriera con le maglie di Tau Altopascio, Ghivizzano e Lavello in D e con la Juve Stabia in C), il laterale brasiliano è stato protagonista con i colori bianconeri nella seconda metà della scorsa stagione totalizzando 4 goal, diversi assist e firmando fino al 2026.
Colpo da novanta anche per il Nola York City che si assicura le prestazioni dell’attaccante Gennaro Coppola. Nolano DOC, la sua carriera parla per sé, avendo indossato le maglie del Nola 1925 in Serie D (nella stagione 21/22) e di Cimitile e Viribus Unitis 100 (in Promozione). Un acquisto di categoria superiore a cui si aggiungono anche i rinnovi di Mario Ambruosi e Giuseppe Napolitano.
È stato svolto presso la sede del Comitato Regionale Campania di Basket il sorteggio valevole per la composizione dei due gironi di Divisione Regionale 1 2024/25, col C.A.P. Nola che si è ritrovato nel raggruppamento B. Tra vecchie e nuove sfide, a far compagnia ai cestisti bianconeri ci sono: Pol. Folgore Nocera, Sporting Club Torregreco, Pol. Pro Cangiani, Basket Mugnano, Virtus Monte di Procida, Minibasket Battipaglia, Pall. Capo Miseno, R. Drengot Aversa, Basket Vesuvio, Audax Gaudianum, Normanna Basket Melfi, Crazy Team Scafati, Aragona S.M.A.V., Olympia Maddaloni, Virtus 7 Stelle e Grizzly Pignola.