46
“La marcia delle donne al fianco di Carmela De Stefano, sindaco di Casamarciano“. E’ questo il nuovo movimento social che si è creato a sostegno del sindaco del piccolo comune dell’hinterland nolano che ha annunciato in diretta nel consiglio comunale le sue dimissioni. Un movimento spontaneo che in un gruppo pubblico su Facebook ha già raccolto oltre 620 adesioni.
“Non mollare. Questo gruppo nasce con l’intento di sostenere le donne nel loro cammino, umano e professionale – si legge nella descrizione – Essere donna, ancora oggi, non è facile. Lo dimostrano tutti i cattivi esempi in cui la donna è costretta a difendersi, schiava di schemi precostituiti che ne mortificano la dignità. Succede soprattutto in campo professionale, quando alla donna vengono delegate funzioni dirigenziali, o in campo politico, quando alla donna spetta prendere decisioni importanti. L’ultimo atto che si è consumato a Casamarciano, piccolo comune in provincia di Napoli, ne è una chiara ed evidente testimonianza. È una donna, da dieci mesi, alla guida della comunità“.
“È Carmela De Stefano, giovane e brillante avvocato trentaseienne con oltre dieci anni di esperienza politica sul campo che, al termine di un lungo sfogo social, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di primo cittadino – si legge ancora – Uno schiaffo al sistema, un atto di dignità forte. Ma noi non vogliamo che finisca così. Non è giusto. Per Casamarciano ma soprattutto per tutte quelle donne che, con coraggio, non si arrendono. Sosteniamo Carmela De Stefano. Restiamo al suo fianco. Non può mollare proprio adesso. Deve continuare la sua battaglia. Facciamo sentire il nostro appoggio“.
articolo precedente