Anche Napoli avrà il suo giardino sensoriale, il più grande del Sud Italia e tra i più completi d’Italia. Il parco, voluto dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, vedrà la luce nel cuore antico della città.
Il progetto Prisma intende rispondere alle tante sfide che emergono dal cuore antico della città, e in
particolare dal mondo giovanile. Più socializzazione, più cultura, più contatto con l’arte e la natura. Il giardino sensoriale, che sarà realizzato nel chiostro dell’Istituto San Giovanni Bosco di via Paladino, rappresenterà un’area verde davvero particolare, aperta a tutti e progettata per stimolare i cinque sensi. Sarà un luogo capace di far migliorare il benessere psico-fisico di adulti e ragazzi attraverso il tatto, i colori, i suoni e i profumi. Grande soddisfazione per le suore che, tramite la superiora Suor Rosaria Napoli, commentano:
L’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, salesiane di Don Bosco dell’Italia Meridionale, intende aprirsi
sempre più al territorio. Il progetto Prisma prevede il ritorno della natura nel cuore del Centro Antico di Napoli. Speriamo che con il sostegno di aziende e cittadini, possa nascere un meraviglioso giardino che restituisca a tutti colori, suoni e sapori della nostra Napoli”.