Ennesima tegola per l’Ospedale di Nola, che deve fare i conti stavolta anche con dei ladri che sono penetrati dall’esterno. Alcuni giorni fa, infatti, dei malviventi sono entrati nel presidio ospedaliero rompendo la porta del quarto livello e sono riusciti ad introdursi indisturbati nel reparto di Ortopedia, dove sono riusciti a trafugare telefonini e denaro ai pazienti che stavano riposando. Un colpo degno del miglior Diabolik, messo a segno con grande furtività ma soprattutto senza la minima resistenza e senza il minimo controllo. A quanto pare, violazioni del genere non sarebbero una novità e il furto di pochi giorni fa potrebbe non essere stato il primo. A denunciare l’accaduto è stato ancora una volta il sindacato F.S.I. Ecco la loro comunicazione ufficiale:
“La scrivente O.S., sempre attiva al pro-sociale, ha saputo: l’ennesima aggressione alla struttura del 4° livello nel P.O. di Nola e ai Degenti nelle proprie stanze dell’Ortopedia al 3° livello, portata tranquillamente a segno durante le ore notturne da malviventi.
Per tale motivo Vi chiede: di adoperarsi c/o la Direzione Strategica dell’A.S.L. NA 3 SUD con urgenza, affinché venga presa una decisione univoca, per debellare tali inconvenienti, con dovute accortezze per fronteggiare tali eventi, acquisendo misure preventive ed efficaci di qualsiasi genere, almeno con un sistema audiovisivo/allarme di sorveglianza attiva su tutto il Presidio, per i Preposti negli ambienti in comune, specialmente tutte le entrate e uscite”