Ai microfoni di Zerottouno News questa volta abbiamo ascoltato le parole di un giovane artista, “Fracasso”. Ecco l’intervista completa:
“Per noi” è uno dei tuoi brani di maggior successo, ti piacerebbe fare altri pezzi seguendo quel mood?
Sicuramente ne farò altri simili, ma senza esagerare. Non sono monotematico, amo cambiare, sperimentare e fare un po’ di tutto, anche cambiare completamente genere e testi.
Quali sono stati i riferimenti musicali che ti hanno guidato a livello artistico fino a farti maturare musicalmente?
In realtà, ho avuto un solo riferimento: Fedez. Verso i 13 anni, o forse anche prima, avevo trovato per caso una sua canzone su YouTube, e da lì, vendendo che con il rap cercava una rivincita, mi dissi: Voglio farlo anch’io! E niente, è chiaro che poi ascoltando lui, ho poi seguito tutta l’onda dei tempi e sono passato a Emis Killa, J-Ax, Gionny Scandal ecc.
Questo momento storico ti ha aiutato o reso la vita difficile, per quanto concerne la musica, ovviamente?
Questo momento ha completamente distrutto tutti quelli che erano i miei progetti. Speravo di portare PER NOI in giro per l’Italia ma purtroppo questa pandemia ha bloccato tutto. È difficile anche solo muoversi per andare in studio a registrare. Tra fogli, deleghe e incertezze, fare musica in questo momento è veramente difficile.
Descrivici la tua musica usando solo tre parole.
Amore, Rivalsa e Coraggio.”
Ti piacerebbe portare in live qualche brano quando tutto sarà finito?
Si, mi piacerebbe tanto cantare PER NOI per capire a quanta gente è realmente arrivata. Tramite i social è difficile capire effettivamente nella realtà che riscontro si ha avuto. Spero presto di portarla live da qualche parte.
Come ti vedi tra 10 anni nella musica? Dicci il tuo sogno nel cassetto.
Un nome: SAN SIRO.
Prossimamente rilascerai un nuovo singolo?
Ho parecchi brani pronti, l’intenzione c’è, dobbiamo solo capire quale può essere il momento giusto.