84
Potrebbe il mare e l’aria di Napoli far bene a Emma Silvestri, Artem e ad alcuni dei bellissimi personaggi di “Ferite a fior di labbra”, (Be Strong Edizioni), l’ultimo romanzo giallo della scrittrice Marta Brioschi? Non possiamo che attendere il prossimo 25 maggio alle ore 18.00 per poterlo chiedere direttamente alla scrittrice durante la sua presentazione presso la Feltrinelli Express di Napoli. Il libro ha di recente vinto anche il prestigioso premio letterario “Pegasus Literary Award” della città di Cattolica
Dopo aver partecipato all’appena concluso Salone del libro di Torino, esperienza che ha lasciato l’autrice “quasi senza fiato per gli enormi ed innumerevoli attestati di stima ed affetto per me, per il mio modo di scrivere e per i miei libri. Per come ho vissuto questa edizione del Salone – continua Brioschi – è come se fosse stata la prima per le profonde emozioni provate”.
Da Torino a Napoli, due città che per tanti motivi non si sopportano ma che in comune hanno, in questo caso, il piacere di ospitare la scrittrice Marta Brioschi che sabato 25 maggio, infatti, sarà alla Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi a Napoli per dialogare con Giacomo Ambrosino, responsabile del suo ufficio stampa, oltre che fondatore dell’agenzia GMPhotoagency, e con la libraia Simona Fontana.
Nel corso della presentazione, si affronteranno insieme, oltre l’amore per la scrittura, il tema delle violenze psicologiche, con particolare attenzione a quelle meno visibili e maggiormente diffuse, anche se non meno traumatiche di quelle fisiche. Si parlerà di Emma e del suo gruppo di pazienti, del giovane Artem dalla vita segnata da abusi ed abbandoni e infine, ma non certo per importanza, si affronterà anche il tema del DPTS (Disturbo post traumatico da stress). A tutti i lettori e le lettrici partenopee che non hanno avuto la possibilità di incontrare Marta Brioschi al Salone del Libro, ricordiamo di segnare la data di Napoli per poter avere l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con lei sul suo romanzo, che con l’occasione potranno anche acquistare e farsi autografare.
articolo precedente