“I Concerti d’Autunno” della Nuova Orchestra Scarlatti, da Kafka a Mozart un grande repertorio classico, con nuova creatività e intrecci inediti tra musica e scena.
La programmazione autunnale della Nuova Orchestra Scarlatti entra nel vivo con un cartellone tutte da godere, questi gli appuntamenti: domenica 24 novembre 2024 ore 19.00, Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Largo San Marcellino 10, Napoli), “Paesaggi moderni e contemporanei”: un percorso che esplora tutti i colori di un’orchestra d’archi, dai più teneri ai più vivaci, in una piccola antologia di deliziose gemme dal tardo romanticismo a oggi, una festa dell’ascolto da Grieg a Gerald Finzi, da Britten a Manuel De Sica, che interpreta musicalmente il grande cinema del padre Vittorio; in programma anche una prima esecuzione assoluta, un inedito Intermezzo di Paolo Marchettini, docente di composizione e teoria presso Berklee College di Boston e Manhattan School of Music di New York, che rievoca la magia dell’opera romantica italiana. Sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti Flavio Emilio Scogna, personalità di spicco, musicista ‘totale’ impegnato sul versante della composizione (collaboratore in gioventù di Berio) e della direzione d’orchestra, dove è stato protagonista negli ultimi decenni di importanti riscoperte in campo operistico, ma anche interprete di riferimento di un ampio repertorio di musica del ‘900 e contemporanea, con numerosissime prime esecuzioni.
Biglietti disponibili su azzurroservice.net e al botteghino da un’ora prima dell’inizio spettacolo, salvo disponibilità. Per il concerto di Capodanno al Politeama invece, biglietti disponibili a partire da martedì 19 novembre al botteghino del teatro Augusteo (Napoli, Piazzetta Duca d’Aosta 263) e on line su shop.bigliettoveloce.it
Tel. 0812535984 – info@nuovaorchestrascarlatti.it – nuovaorchestrascarlatti.it