Proseguono gli appuntamenti per la rassegna concertistica “Giovani d’Intorno”, organizzata dall’Associazione Collegium Philarmonicum ETS, un ciclo di eventi dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti musicali.
Giovedì 12 dicembre alle ore 18:00, presso la Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, in concerto l’Orchestra Giovanile del Collegium Philarmonicum, diretta dal M° Gennaro Cappabianca.
Durante il concerto sarà presentato l’album «Artifici» del compositore Ciro Ferrigno, pubblicato dalla casa discografica Aulicus Classics, un’opera che spazia tra diversi stili e periodi musicali, omaggiando, tra gli altri, grandi maestri come Debussy, Shostakovich, Fauré. L’Orchestra Giovanile del Collegium Philarmonicum, eseguirà le composizioni di Ferrigno, accompagnata da talenti emergenti come Chiara Maria Beatrice Cannavale al sassofono e Chiara Polese, soprano; il concerto sarà l’occasione per scoprire la creatività e la versatilità di Ciro Ferrigno, un compositore che coniuga tradizione e innovazione.
Il programma comprende brani di compositori del calibro Debussy, Shostakovich e composizioni di Ciro Ferrigno, offrendo una panoramica eclettica e raffinata della musica classica e contemporanea che trova l’ideale compimento nel concerto di Gulda per violoncello e orchestra, la cui esecuzione è affidata al M° Alberto Senatore, giovane primo violoncello del Teatro San Carlo, la cui partecipazione straordinaria conferisce ulteriore prestigio all’evento.
Un’occasione imperdibile per ascoltare l’Orchestra Giovanile Collegium Philarmonicum che, con il suo talento e la sua energia, come sempre è pronta ad incantare il pubblico partenopeo.
Ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione.
Sito web www.collegiumphilarmonicum.it