Da dicembre a febbraio l’associazione culturale EbbriDiLibri propone un’iniziativa dal titolo “Così lontani…così vicini, interconnessi e felici”. L’associazione non si ferma soprattutto in questo periodo difficile dove si sente maggiormente il bisogno di avere conforto e ascolto.
L’associazione culturale nasce infatti proprio per incoraggiare la lettura, in un’epoca in cui per i bambini e per i ragazzi le fonti di distrazione sono tante e non è un’impresa facile. EbbriDiLibri nasce come collante tra famiglia e scuola per proporre attività culturali che incentivino gli interessi dei ragazzi. EbbriDiLibri è “l’epicentro, il punto d’incontro, il motore mobile e partecipe di un movimento che vede nella lettura e nei libri, oggi sempre più, esperienze fondamentali per la crescita dell’individuo“.
In questo periodo di grande smarrimento e distanziamento c’è bisogno di un po’ di svago e sano divertimento attraverso quante attività ricreative on-line. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. (Ebbridilibri-Facebook)