Il Gruppo Attivisti Nola M5S sarà domenica mattina in piazza Duomo per raccogliere le firme della petizione popolare volta a ottenere la tutela degli alberi di via San Paolo Bel Sito.
“Abbiamo chiesto al Sindaco Biancardi – dichiara l’attivista Annamaria Napolitano – di evitare ulteriori estirpazioni soprattutto di quegli alberi quasi secolari presenti lungo il marciapiedi di via San Paolo Bel Sito e di ripiantumare senza distruggere quelle piante più giovani che non possono essere conservate lungo lo stesso marciapiedi in altra area a verde pubblico impegnandoci direttamente per l’opera di ripiantumazione. L’amministrazione del sindaco Biancardi ha dimostrato negli anni di non avere alcuna attenzione nei confronti del patrimonio ambientale della città di Nola e non ha mai considerato la fondamentale importanza della presenza di alberi lungo le strade urbane a intenso traffico quale strumento per la tutela della salubrità dell’aria e quindi della salute dei cittadini. Chiediamo al sindaco un atto di buon senso e responsabilità.”
Le firme saranno raccolte domenica 13 aprile dalle ore 10;00 alle 13;00 in Piazza Duomo a Nola.
Il gazebo sarà anche occasione per presentare ai cittadini il programma politico del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni europee.
Il Gruppo Attivisti Nola M5S.
(Comunicato Stampa)