“The Diplomat” è la nuova serie sbarcata su Netflix. Composta da otto puntate contenute in un’unica stagione, è molto probabile che a breve la produzione sarà pronta a dar vita anche al altri scenari scanditi in diverse stagioni. Star indiscussa è sicuramente Keri Russel, che interpreta Kate Wyler, una donna di spessore, anche da un punto di vista culturale. Il messaggio principale che lancia la protagonista, e l’intento cardine è sicuramente, così come accade nell’animo di ogni donna, quello di farsi strada nel mondo.
Una strada che inizialmente per la giovane sembra presentare vari inciampi e cadute, in quanto nelle sue dinamiche lavorative a prevaricare è quasi sempre il sesso maschile. Dunque, la protagonista decide di mettere in atto le sue doti e capacità nel momento in cui sta per partire per Kabul, ma per lei il destino ha in mente altri piani e la sua vita la fa ritrovare nel Vecchio Contintente, precisamente a Londra. Con il susseguirsi degli eventi, la protagonista diventa ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito ma si ritroverà in un contesto politico, sociale e militare del tutto complesso.
Proprio in quel periodo vi è il rischio di un conflitto mondiale a causa di un attacco militare subito dal Regno Unito e proprio la protagonista sembra essere la persona giusta per questa tipologia di operazione. Ciò che la serie fino ad ora cerca di evidenziare è un messaggio importante rivolto al mondo femminile e mostra come quest’ultimo possa essere davvero un genere vincente. Le prossime puntate diranno sicuramente altro. Le aspettiamo con ansia.