Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ritorna ad incalzare il Governo sui fondi per il Meridione. Nella sua diretta social ha parlato di questo, delle tematiche riguardanti la Sanità ed ha ricordato Roberto Maroni, ex ministro morto negli scorsi giorni, definendolo “un esponente politico raro nel nostro paese”.
Il governatore ha poi apprezzato la prudenza della legge di bilancio, sottolineando che a parer suo è una strategia molto somigliante a quella del Governo Draghi, ma ha poi ripreso il discorso del Fondo Sviluppo e Coesione parlando di “furto per il Sud”, con i soldi che sarebbero invece in programma di essere destinati in altre parti del Paese.
“Al di là della legge di bilancio, io non tollero più le dichiarazioni sull’abuso di atto di ufficio – ha affermato – in dieci anni nessuno ha avuto il buon senso di eliminarlo, non si è fatto niente per la vigliaccheria del Partito Democratico, nessuno ha avuto il buon senso di prendere una decisione. Abbiamo il dovere di aspettare i risultati del nuovo governo appena insediato“.