“Il Governo è orientato a mantenere l’obbligo della mascherina fino a metà giugno. Meno male. Era il minimo che si potesse fare. I dati odierni sui contagi, tra i 60mila e gli 80mila positivi, devono un po’ preoccuparci. Sono molti di più di quelli di un anno fa, ovvero 20-30mila al giorno, ma oggi, fortunatamente sono molti di più gli asintomatici, soprattutto grazie ai vaccini. Questi numeri stanno lì, però, a ricordarci che il Covid non è stato cancellato“. Ad affermarlo è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta del venerdì.
37
“L’altro dato che deve preoccuparci è il crescere dell’epidemia e dei problemi in Cina, che quasi sempre anticipa di qualche mese l’andamento del resto del mondo – ha continuato – Emergono, in Cina, nuove varianti che possono riaccendere i focolai. In attesa di avere la disponibilità di vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come si affrontano e normali influenze di stagione, dobbiamo mantenere prudenza“.
“Bene ha fatto il Governo a mantenere l’obbligo nell’uso della mascherina nei locali al chiuso fino a metà giugno – ha chiosato – In Campania manterremo quest’obbligo anche oltre la data di metà giugno. Poi vedremo com’è la situazione a fine settembre, ma noi dobbiamo essere ancora più prudenti“.
articolo precedente