“Ha fatto bene il presidente Draghi a dire che si va verso l’obbligo della vaccinazione. Qui, ad esempio, per i trasporti l’abbonamento gratuito sarà solo per gli studenti che si vaccinano. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi, ma non godrà di questo privilegio“. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, parlando di vaccini e pandemia.
“Comprendo chi non vuole vaccinarsi perchè ha dei timori, paure create da una comunicazione sbagliata che però ora sono fuori luogo e non ci devono essere più. Non giustifico invece chi parla di libertà e adotta comportamenti demenziali mentre i reparti sono pieni – ha detto riguardo i No Vax e i No Green Pass – Che meraviglia che le loro proteste siano state un vero flop. Noi invece non perdiamo tempo e andiamo avanti facendo quello che la ragione e la scienza ci dicono di fare“.
Infine, una frecciata alla destra di Meloni e Salvini: “Mi chiedo, ma voi cosa fareste per l’Italia, per rilanciare il Paese? Non funziona così, non vanno avanti per magia, la vita e il mondo. E, soprattutto, non succede quando parliamo di una pandemia“.