“La Campania sta reggendo bene, stiamo reggendo e per quanto ci riguarda non chiediamo la modifica dei colori, guardiamo la sostanza“. Lo ha affermato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della sua diretta sulla pandemia.
“A volte ho la sensazione che qualche collega di altre Regioni d’Italia chiede che sia rotto il termometro per non misurare la febbre – ha detto poi il governatore – Dice che arrivano in ospedale per altre patologie; sì, ma sempre Covid sono. Vediamo come evolverà questo manicomio dell’Italia delle Regioni a colori, delle quarantene di 10, 6, 3 giorni, non ne parliamo più“.
“Abbiamo un dato importante, ovvero nella fascia di età 5-11 anni abbiamo raggiunto in Campania il numero di 102mila bambini vaccinati – ha sottolineato il presidente – In Campania i bambini di questa fascia di età sono 380mila. Ormai andiamo avanti sulle 4-5mila vaccinazioni al giorno per i bambini di questa fascia di età. Questo è un dato molto importante, per fine gennaio possiamo arrivare a 150mila bambini vaccinati“.
“Era il motivo per cui volevamo prorogare di due settimane l’apertura delle scuole elementari – ha concluso il governatore – poter arrivare a 150mila vaccinati, che non erano il 100% o il 90%, ma un numero molto più tranquillizzante rispetto al numero dei contagiati che continuiamo a registrare in questi giorni“.