Nuovi casi di positività da coronavirus nell’Agro Nolano. 3 nuove positività a Palma Campania e 2 nuove guarigioni: attualmente sono quindi 18 i positivi nel comune palmese.
Nuovi casi anche a San Vitaliano, sebbene l’amministrazione non abbia rilasciato chiare informazioni sul numero preciso. Ecco la comunicazione: “Informiamo la cittadinanza che i nuovi casi COVID-19 sono già in isolamento con le rispettive famiglie e i contatti diretti. In queste ore l’ ASL sta procedendo all’indagine epidemiologia e ha predisposto i tamponi. Vi chiediamo di continuare ad essere prudenti e di rispettare con coscienza tutte le norme del distanziamento sociale e di utilizzare la mascherina quando tale distanziamento non è assicurabile“. Chiusa inoltre la scuola per la positività di un alunno. A rimanere chiuso il 7 ottobre sarà il plesso di via Green dell’Istituto comprensivo “Omodeo-Beethoven” per la sanificazione straordinaria dei locali e degli ambienti.
A Marigliano restano invece 6 i dipendenti del Comune positivi al coronavirus. Questo il commento del sindaco Jossa: “Sei dipendenti comunali hanno contratto il Covid-19, da qualche giorno il municipio è chiuso al pubblico e il personale è in isolamento fiduciario. Da questo pomeriggio cominciano i tamponi drive-in nel quartiere Pontecitra. Circa 60 dipendenti oggi però cominceranno i tamponi per verificare la possibilità del ritorno al lavoro. Al piano terra del municipio l’ufficio Demografico ed Elettorale sono chiusi in isolamento fiduciario dal primo ottobre, al primo piano l’ufficio Tecnico è in isolamento tranne il dirigente che ha già completato il periodo stabilito dall’Asl, al secondo piano ufficio Ragioneria e Personale terminano l’8 ottobre l’isolamento, dunque se i tamponi daranno esito negativo torneranno al lavoro. Per ora a pieno regime sta lavorando il Comando di polizia locale e l’ufficio Pass. Si sta già programmando la possibilità di sottoporre i dipendenti alle consuete visite di medicina del lavoro, oltre a permettere i test sierologici ogni 15 giorni. Da oggi i tamponi saranno effettuati a tutto il personale del primo piano e parte del secondo (circa 60 dipendenti) poi saranno sottoposti al test anche gli LSU e il personale Ripam che ha effettuato degli stage presso il municipio“.