I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli di Napoli sono stati impegnati nei controlli volti alla verifica del rispetto delle recenti norme anti-contagio. In città i militari dell’Arma sono stati dislocati in diversi punti della città secondo il piano coordinato di controllo del territorio. Verifiche che a campione in Piazza Salvo d’Acquisto, a via Vespucci, a via Dazio e presso lo stadio Collana.
I Carabinieri sono stati impegnati anche nei controlli per il contenimento del fenomeno epidemico presso le 2 metro Colli Aminei e Chiaiano. Verifiche anche ad Ischia dove i Carabinieri hanno monitorato il porto.
In provincia, invece, i militari hanno effettuato controlli mirati presso le stazioni periferiche ma non solo. Verifiche a campione a Castellammare di Stabia e Torre del Greco, dove centinaia di pendolari prendono il treno, ma anche a Capri presso il porto o a Pompei. Controlli a campione anche ai taxi ed ai loro passeggeri.
Massimo l’impegno profuso anche dai Carabinieri nell’area nord della provincia partenopea dove tra i vari comuni di Casoria, Giugliano in Campania, Afragola, Arzano e tutte le altre città dell’area nolana i militari hanno effettuato controlli a campione presso le varie stazioni ferroviarie, metropolitane e mezzi pubblici. Non sono mancati i controlli alle attività commerciali.