Nota ufficiale del Comitato Commercianti Agro Nolano sul rischio per la città di Nola di perdere l’accordo per la sede dell’Università Parthenope di Napoli sul territorio nolano:
Il verdetto è ormai alle porte, tra pochi giorni sapremo ufficialmente quale sarà la casa universitaria, i fatti però non ci raccontano nulla di buono. Troppi sono i pretesti burocratici che rendono poco chiaro il cammino dei lavori. Vogliamo ricordare una pagina di storia nolana, legata a l’amministrazione nolana di vari decenni fa e “l’Arce”, una struttura barcollante nido di bivacchi notturni e delinquenza. La classe politica dell’epoca avanzò richiesta al ministero per l’abbattimento di quest ultima, ma troppi furono i mesi legati alla burocrazia. Arrivati a Nola gli ispettori ministeriali, non si capacitarono, al posto dell’Arce, maestosa ed elegante ergeva la Villa Comunale.
Il Comitato Commercianti sogna e s’impegna per ottenere questi tipi di risultati, non possiamo perdere un occasione di RINASCITA per questo territorio. Diversamente, è chiarissimo che non ci sono le competenze e/o le volontà per gestire le chiavi di un territorio come quello Nolano. NOI SIAMO STUFI, non vogliamo più pagare le marachelle di chi è stato, di chi è e di chi sarà responsabile delle MALEFATTE del nostro territorio. Pertanto, coerenti con la nostra linea, noi esigiamo L’UNIVERSITÀ a Nola, diversamente l’intera amministrazione per chiare mancanze tecniche di contrattazione e gestione (la base della politica!) è obbligata a DIMETTERSI.