Comiziano è risultato l’unico Comune dell’Area Nolana che ha ottenuto un finanziamento per la costruzione di una palestra per la scuola primaria. Grazie ai fondi messi a disposizione dal PNRR sono stati stanziati 684.560 euro con i quali verrà realizzata l’opera.
“Finalmente i bambini di Comiziano potranno avere la possibilità di fare sport in modo sicuro, bisogna sempre investire nelle future generazioni, ed è a loro che pensiamo quotidianamente“: è la dichiarazione del Sindaco Severino Nappi.
Inoltre il comune di Comiziano ha attivato lo sconto in bolletta TARI che potrà essere applicato per le fasce a reddito basso, a partire dal 35% fino ad arrivare al 50% sulla parte variabile in base alla situazione ISEE. “Con tale scelta Comiziano, grazie al fondone Covid, è il primo comune dell’Area Nolana ad inserire questa opportunità ai contribuenti, agevolando così le fasce più deboli. Ringrazio l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Santorelli, per quanto riguarda i fondi per la palestra. Un ulteriore ringraziamento lo devo all’assessore alle Politiche Sociali, Carmela Cavallaro, per il lavoro svolto sullo sconto per la Tari“, conclude il Sindaco.