Settimana di “passione” quella appena trascorsa per le migliaia di utenti che hanno deciso di utilizzare i mezzi Eav della Circumvesuviana. A partire da lunedì, infatti, un’improvvisa e non prevista agitazione del personale ha portato alla soppressione di decine e decine di corse fino alla giornata di martedì, quando sulla pagina Facebook dell’azienda è comparso un post che annunciava il superamento della “crisi”. Il motivo scatenante la protesta è stato il rifiuto dello straordinario da parte del personale viaggiante.
Disagi che però sono continuati a causa della mancanza di treni in esercizio per un allagamento che nella notte tra lunedì e martedì ha colpito l’officina di Ponticelli, dove sono ricoverati gran parte dei treni e dove si svolgono le verifiche prima della messa in linea.
Come se non bastasse, poi, nella giornata di mercoledì ulteriori disservizi si sono verificati a causa del distacco di mattoni di tufo da un edificio di proprietà di terzi confinante con i binari Circumvesuviana nel tratto tra Porta Nolana e Piazza Garibaldi che di conseguenza ha causato la soppressione di alcune corse e ritardi nell’ordine di 10-20 minuti su quelle effettuate.
L’azienda ha comunque tenuto costantemente informati gli utenti fornendo continui aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale.