Continua il programma di SettembrArte 2018, il quarto appuntamento coinvolgerà le Basiliche Paleocristiane di Cimitile.
Dopo la meravigliosa villa Filangieri di Livardi, i misteriosi sottotetti del Duomo di Nola e l’affascinante percorso tra la villa romana e il convento francescano di Taurano, domenica 7 ottobre i riflettori si accenderanno sul complesso basilicale costruito intorno alla tomba di san Felice presbitero. Il santuario feliciano è stato reso famoso in tutto il mondo soprattutto grazie all’intensa attività di letterato di san Paolino da Nola.
«La tappa di SettembrArte a Cimitile – spiega Michele Napolitano, presidente di Meridies – mira a promuovere uno dei monumenti più preziosi dell’area nolana. Conosciuto e studiato dal mondo accademico internazionale, il complesso basilicale paleocristiano è spesso misconosciuto da chi vive nel territorio».
Il programma, organizzato dall’Associazione Meridies, prevede, oltre alle due visite guidate gratuite (ore 18.30 e 20.00), la possibilità di ammirare la riproduzione virtuale del mosaico voluto da san Paolino nella sua basilica Nova. L’ingresso gratuito, mentre per le informazioni il numero è : 3475461957.