Accogliere un cucciolo di cane in casa comporta qualche piccolo “stravolgimento” nella quotidianità ma tutto sta ad imparare. La gioia e le emozioni che vi darà ricambieranno tutto. Tra le cose che bisogna imparare su come accudire un cucciolo c’è l’alimentazione alla quale è necessario dedicare molta attenzione.
Quella di un cucciolo è molto diversa da quella di un cane adulto, e come si fa per i neonati non si può sbagliare perché il cibo vuol dire tutto. Ecco perché è necessario non improvvisarsi e farsi guidare da uno specialista. I cuccioli hanno bisogno di un’alimentazione che dia loro energia ma anche sostanza dando un apporto nutritivo importante per la sua salute permettendogli di crescere sano e forte.
Di cosa hanno bisogno i cuccioli? Di energia e proteine, molte di più rispetto ai cani adulti ed è per questo che dopo lo svezzamento devono essere alimentati con dei croccantini specifici. Lo spiegano chiaramente anche gli specialisti di Amusi, il brand che si dedica totalmente al benessere del cane grazie a prodotti e servizi per gli amici a quattro zampe fatti su misura per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni singolo amico peloso.
Ecco perché il cibo per cuccioli di cane Amusi pensa proprio ai cani più piccoli prendendosi cura di loro dalle primissime settimane attraverso prodotti di prima qualità, tutti made in Italy e sostenibili. Si tratta di crocchette davvero speciali perché sono formulate in modo specifico per i cani in crescita, promuovendo lo sviluppo muscolare grazie ad una elevata quantità di proteine nobili ed un forte valore nutrizionale. Al loro interno si trovano omega 3, calcio, fosforo e vitamina D che sostengono lo sviluppo di tutto l’organismo ed in più, cosa da non trascurare, sono anche molto appetitose grazie all’alta percentuale di carne fresca.
Le crocchette Amusi specifiche per cuccioli che hanno effettuato lo svezzamento, possono essere assunte fino al 12esimo mese di età per i cani di taglia piccola oppure fino a 16 mesi se il pet è di taglia grande. Sono disponibili in 2 gusti diversi e per tutte le taglie.
Offrire un cibo sano, specifico e di alta qualità è il modo migliore per accudire e coccolare nei primi mesi di vita il proprio cane creando un giusto mix tra cibo casalingo e crocchette, prediligendo come accade con Amusi solo la migliore qualità per una crescita forte e virtuosa.