385
Per la gioia dei più piccoli che hanno partecipato al laboratorio di arteterapia, tra l’autunno del 2023 e il 2024, a Catanzaro si terrà “Mostrami”, un’esposizione interattiva ispirata al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. La mostra sarà inaugurata sabato,7 settembre, presso la palazzina “Ex Stac” di Piazza Matteotti e resterà aperta fino al 14 settembre, con orario di apertura dalle ore 17:00 alle 20:00. Questa meravigliosa avventura artistica è stata vissuta da Marzia Passafaro, giovane fisioterapista con la passione per l’arte fin da piccola, e dal suo compagno Tommaso Sacco, i quali hanno curato con eclettica creatività tutto il percorso laboratoriale. Entusiasta e desiderosa di continuare a crescere ed evolversi nella professione, Marzia Passafaro è interessata al mondo dell’arte e al suo utilizzo come mezzo terapeutico.
“La mostra d’arte, liberamente ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie, inizia con un chiaro messaggio: ‘Per entrare bambino devi tornare'” – sottolinea Marzia – “Attraversando la caratteristica porta descritta nel libro, si entra in un mondo dedicato ai bambini e agli adulti che riescono a tornare tali, prendendo la vita con più leggerezza”. L’allestimento artistico che sarà esposto nella sala “Ex Stac” sarà ricco di elementi fantastici.
“All’interno della sala dedicata ai bambini ci sarà un allestimento che richiamerà il mondo della favola,” racconta l’artista Passafaro. “Carte da gioco giganti, fiori, farfalle, scacchi, orologi e, ovviamente, una lunga tavolata per il tè, sulla quale anziché tè e biscottini i bambini troveranno colori, fogli e immagini per essere anche loro protagonisti della mostra stessa”.
Associata alla mostra del laboratorio ci sarà anche un’esposizione di quadri realizzati dalla fisioterapista-pittrice Marzia Passafaro. Più di 30 opere realistiche dipinte con la tecnica a olio, che hanno per soggetto, in larga parte, la figura umana e le sue emozioni. Per info: 3421845011 La mostra è patrocinata dal Comune di Catanzaro.