Con la partenza imminente del campionato regionale di Prima Categoria, c’è ancora tempo per la corsa al rinforzo, che può, in maniera significativa o meno, determinare le sorti di una stagione intera. Per il Carinola, formazione casertana impegnata nell’aggregato B, ecco l’acquisto che non ti aspetti. I tifosi, magari, sognavano una punta da 20 reti o forse un difensore rude alla Montero. I sostenitori rossoblù ammireranno invece dagli spalti del “Comunale” di Carinola “nientepopodimeno che” Frank Matano.
Francesco Matano, nato a Santa Maria Capua Vetere il 14 settembre 1989 ma cresciuto proprio a Carinola, è certamente uno youtuber, un attore, un comico, un giudice di talent, oltre che un inviato per la trasmissione “Le Iene” in passato. D’ora in poi, sarà anche un calciatore.
L’annuncio ovviamente tramite social, strizzando l’occhio al tesseramento del più affermato “collega” Marco Borriello all’UD Ibiza. “Borriello ha firmato con l’Ibiza e io col Carinola, non potevo rinunciare alla movida del Casertano e questo è il motivo per cui non ho scelto squadre di serie maggiori” .
Avvolto nel mistero sia il ruolo dove verrà impiegato Matano sia la data dell’esordio in campionato, che dovrebbe partire nel weekend del 6 e 7 Ottobre. Si tratta di una vera e propria operazione Simpatia, e chi meglio di Frank Matano per questa operazione? Gli aficionados rossoblù hanno già inondato di messaggi il comico, in attesa della sua prima presenza e perchè no, di un primo gol.
“La squadra milita in prima categoria e con la mia partecipazione penso che ci rimarremo. Forza Carinola!” la chiusura del suo post su IG, con immancabile hashtag alla sua maniera: #borriellodiprovincia #ibizacarinola